x
s
e
n
a
t
o
1
5
Domande e Risposte
- Home
- Blog
SEZIONE AFFITTA e VENDI
FAQ
Le risposte alle tue domande. Se non la trovi, scrivici! Ti rispondiamo a brevissimo.
Si, siamo gli unici in Italia a fornire ai proprietari di case gli strumenti per operare da soli nel mercato Airbn, nell'affitto e nella vendita della propria casa. In questo modo proponendovi sul mercato come operatore “PRIVATO” senza commissioni per l'una e per l'altra parte acquisite il reale vantaggio che vi distingue nelle centinaia di proposte immobiliari . Nella pratica valutiamo insieme quali parti del processo di mercato potete sostenere da soli e quali invece dovete affidarci e ci pagherete solo per il nostro lavoro effettivamente svolto.
Il vero fastidio di proporsi come privato sono le telefonate ricevute a tutte le ore di cui la maggior parte purtroppo si rivelano inutili perdite di tempo. Tramite la nostra APP e la casella vocale vi assegniamo un numero telefonico diverso dal vostro personale che raccoglierà tutti i messaggi, fissandovi gli appuntamenti e vi permetterà di richiamare senza mostrare il vostro numero personale.
Certamente perché resta uno degli strumenti più importante, però anche il cartello non avrà il vostro numero diretto ma quello che vi assegniamo dalla nostra centrale telefonica che risponderà per voi, prenderà il contatto e nel caso anche l’appuntamento.
Voi stabilite i giorni e le ore in cui potete essere presenti, si registrano nella casella vocale e chi vi chiama sceglierà nel calendario proposto registrando la sua conferma.
Potete sempre delegare noi o se comunque vi dà sicurezza nella trattativa chiederci di parteciparvi, lo faremo volentieri e vi costerà solo il rimborso orario della nostra presenza.
Ogni portale ha la sua tabella, ogni professionista la sua opinione, ma riportati nella realtà questi valori sono comunque generici perché i quartieri a Milano hanno caratteristiche molto differenti anche solo a poche centinaia di metri di distanza. Esiste solo un solo modo sicuro: consultare attraverso Agenzia Entrate ed il Notariato l'archivio dei rogiti avvenuti recentemente il più vicino possibile alla vostra proprietà. Noi effettuiamo queste ricerche per voi e ne riportiamo la documentazione quindi sulla base delle informazioni così acquisite ed alla comune esperienza si valuterà insieme a quale valore proporsi sul mercato.
Non possiamo dare patenti di moralità alle persone ma possiamo invece verificare se nel presente o nel passate chi si propone abbia avuto problemi di credito o di affitti non pagati, che lavoro faccia e se ha un reddito che gli permetta di abitare nella vostra casa. Poi la valutazione finale si fa insieme.
Il prezzo dipende dai servizi che ci vuole affidare, diciamo che se ci vuole incaricare di tutto dalle fotografie alla pubblicazione sui portali alle ricerche in agenzie entrate e notariato e la stesura del preliminare di vendita spenderà circa un migliaio di euro. Ma ne sarà valsa la pena.
Affitto e vendita possiamo predisporlo in 24 ore, per Airbnb invece la pratica di apertura prende un mese circa perché occorre attendere la risposta degli enti statali comunali e regionali.
SEZIONE AIRBNB
FAQ
Le risposte alle tue domande. Se non la trovi, scrivici! Ti rispondiamo a brevissimo.
Dopo il covid la locazione breve ha subito un forte ridimensionamento nei quartieri storici del business e degli eventi fieristici. E’ un fatto che ormai gli incontri in modalità “call” hanno sostituito quelli fisici: sono facilmente gestibili, non costano niente, sono ugualmente efficaci. Le stesse Fiere specializzate si stanno inevitabilmente spostando sempre di più sul digitale ed alcune legate al turismo o all’innovazione che fino a dieci anni fa riempivano le città sono praticamente sparite. Resta per fortuna il turismo che però a Milano che concentra tutta la sua potenzialità nel solo centro storico, diversamente da altre città più votate al viaggiatore lesure come Roma, Firenze, Napoli e Venezia che hanno una maggiore distribuzione della domanda tra i quartieri cittadini non propriamente centrali.
La normativa è la medesima per aprire un albergo di centinaia di camere... consiste nella presentazione di una SCIA tramite il portale “Impresa in un giorno” allegando la documentazione necessaria, nell’invio della richiesta al portale alloggiati della Polizia e nella registrazione all’imposta di soggiorno ed all’ufficio regionale del turismo. Una volta completato questo processo si riceve un primo codice regionale “CIR” che servirà per assegnare il codice nazione “CIN”. A questo punto siete in regola per iniziare l’attività.
Sono fondamentalmente tre:
- invio delle anagrafiche ospiti entro 24 ore al portale alloggiati
- Comunicazione periodica dell’imposta di soggiorno e nel caso suo pagamento
- Comunicazione periodica statistiche ospiti attraverso il portale regionale
- Ogni anno infine va presentato un rendiconto della contabilità imposta soggiorno.
- invio delle anagrafiche ospiti entro 24 ore al portale alloggiati
- Comunicazione periodica dell’imposta di soggiorno e nel caso suo pagamento
- Comunicazione periodica statistiche ospiti attraverso il portale regionale
- Ogni anno infine va presentato un rendiconto della contabilità imposta soggiorno.
I servizi possiamo fornirli in ogni città italiana, solo la gestione Airbnb è limitata alla città di Milano.
Non hai trovato quello che cercavi?
Scrivici la tua domanda, ti risponderemo al più presto con tutti i dettagli.
